Nuove anticipazioni sulla collezione “The Way of Accent”

Nuove anticipazioni sulla collezione “The Way of Accent”
Gianni Foietta

Vi abbiamo detto da dove prendono ispirazione le nuove collezioni “The Way of Accent”, ora vogliamo darvi un’altra importante anticipazione: la nuova proposta rivede e stravolge il concetto di neutro. Dato che per definizione i colori neutri sono quelli destinati a durare di più, poiché sono colori che non stancano e danno un silenzio visivo, ecco che prendono il sopravvento, guadagnando importanza e una durata visiva maggiore.

Allora gli spazi si tingono di verdi, di grigi e di rossi dalle calde e avvolgenti tonalità, caratterizzati da accenti, che ne conferiscono valore. Le nuove proposte colore lavorano sulla priorità di lettura visiva: il neutro è la base, l’accento è il fuoco.

Neutri e accenti destinati a durare nel tempo, così come i geodi da cui prendono ispirazione, nati milioni di anni fa. Non solo grazie ai colori, ma anche alle innovative finiture che verranno presentate, in grado di proteggere manufatti e ambienti: avremo pertanto oggetti fatti per durare, in contesti fatti per durare.

Colori neutri, cangianti, scuri e profondi si alternano a schemi inediti che lasciano immaginare paesaggi e spazi del futuro. Spazi in cui, grazie a delle inedite alchimie cromatiche tra pigmenti e traslucenze, il colore diventa protagonista generando nuove combinazioni “allocromatiche”.
A tal proposito, siete pronti a scoprire le nuove finiture superlucide che rievocano in chiave moderna le antiche e pregiate lacche giapponesi?
 

Color Design® Lechler – “The Way of Accent” 
5-10 Settembre 2021
c/o “The Falegnameria” Via Tortona 26
domenica-giovedì 9.30-19.00
venerdì 9.30-18.00

Commenti: 0
 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232