Lechler accoglie il convegno “Il lavoro che vogliamo – imprenditoria, partecipazione, territorio”

Lechler accoglie il convegno “Il lavoro che vogliamo – imprenditoria, partecipazione, territorio”
Mannik Manoukian

Venerdì 16 marzo si è tenuto a Foligno all’interno del magazzino PF dello stabilimento Lechler un convegno dal titolo “Il lavoro che vogliamo – imprenditoria, partecipazione, territorio”.

Si è trattata dell’ottava edizione promossa dalla Diocesi di Foligno che vuole tenere alta l’attenzione su un tema così attuale e delicato come quello del lavoro.

Come per gli anni passati, è stata selezionata un’azienda del territorio folignese per accogliere personalità ecclesiali, dell’imprenditoria ed amministrazione locale che approfondiscano il tema condividendolo coi cittadini e le scuole tramite un’analisi socio economica del territorio umbro.

Vari i relatori chiamati sul palco, tra cui il nostro Presidente Aram Manoukian, che ha parlato di come l’imprenditoria e il lavoro siano in grado di alimentare un tessuto sociale fatto non solo di posti di lavoro ma di relazioni a 360 gradi: con il pubblico, il privato ma anche tra privati, con l’ottenimento di un beneficio reciproco delle parti.

Durante l’evento, aperto dal presidente della regione Umbria Catiuscia Marini, è stato mostrato il video di Papa Francesco girato in occasione della 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani sul medesimo tema: “Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale” tenutasi a Cagliari lo scorso ottobre.
Una giornata di riflessione che ha visto la partecipazione di una folta e attenta platea.

Categorie: Corporate
Commenti: 0
 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232