Lechler sponsor tecnico della mostra in Triennale dedicata ad Antonio Sant’Elia. Uno su tutti: Framaton Seta!

Lechler sponsor tecnico della mostra in Triennale dedicata ad Antonio Sant’Elia. Uno su tutti: Framaton Seta!
Mannik Manoukian

Antonio Sant'Elia, comasco di nascita, architetto di fama mondiale, precursore del Futurismo, mito inalterato nel tempo… a cent’anni dalla sua morte diventa il protagonista assoluto di una mostra che avrà sede a Como e Milano. Le Soprintendenze di Como e Milano hanno infatti voluto celebrare entrambe questo anniversario raccogliendo finalmente tutti i suoi disegni e progetti.

La Pinacoteca di Como, il Novococmum e la Triennale di Milano saranno così le sedi di un percorso unico, studiato per aiutare a comprendere meglio questo artista che nella sua breve vita (morto precocemente all’età di 28 anni) ha lasciato numerosi disegni e progetti, senza riuscire a vederli realizzati. Grazie all’architetto Luca Ambrosini, che ha collaborato con il Ministero delle Belle Arti e Paesaggio di Milano insieme all'Arch. Artioli (per anni soprintendente per i beni architettonici e al paesaggio delle provincie di Milano, Bergamo, Como, Pavia, Sondrio, Lecco e Lodi) con il Comune di Como e con Triennale di Milano siamo stati coinvolti in qualità di sponsor tecnici delle sedi di Milano in Triennale e Como in Pinacoteca, fornendo tutto il materiale verniciante necessario all’allestimento delle mostre. Il nostro Framaton Seta ancora una volta è stato scelto per il suo meraviglioso aspetto estetico finale satinato, che fa ben risaltare tutte le opere esposte.

A Como, in Pinacoteca, dove viene presentata un’ampia serie di disegni, le pareti sono state pitturate con Framaton Seta nel colore beige-nocciola neutro, scelto dagli architetti coinvolti nell’allestimento. Inoltre verranno esposte alcune opere contemporanee, realizzate appositamente per la mostra, tra le quali spiccano due tele di Fabrizio Musa, autore a noi molto caro, che per la realizzazione delle sue opere ha impiegato sempre Framaton Seta!

Riprese montaggio e realizzazione: Bianca e Daniela Lancellotti

A Milano, in Triennale, invece tutte le pareti delle quattro sale della Galleria Aulenti in cui verranno esposte le opere sono state pitturate con Framaton Seta in bellissime tonalità scelte appositamente per risaltare i progetti dell’artista: rosso, un verde salvia e vinaccia. Ma non finisce qui…a far da “cornice” ai 40 disegni esposti nelle sale 2 e 3 della Galleria sono stati realizzati in loco da Fabrizio Musa quattro murales che raffigurano alcuni particolari estrapolati dalle opere di Sant’Elia, ancora una volta in Framaton Seta!

Date delle mostre:

“Antonio Sant’Elia – il futuro delle città” - Triennale di Milano 24.11.2016 / 8.01.2017

“Antonio Sant’Elia – all’origine del progetto” - Pinacoteca di Como 25.11.2016 / 26.02.2017

“Antonio Sant’Elia – visione e regola” Novocomum (Como) 30.11.2016 / 25.02.2017

 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232