Un nuovo volto alle case popolari in quattro quartieri di Bologna: il colore È Chrèon!

Lechler Spa

Si chiama “FRONTIER - La linea dello stile” il progetto curatoriale studiato e realizzato per valorizzare il Writing e la Street Art come forme di espressione tra le più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea e allo stesso tempo per riqualificare alcune aree urbanistiche popolari, tramite la realizzazione di opere murali sulle facciate di alcuni edifici. I dipinti sono stati realizzati da un gruppo di artisti di fama internazionale, selezionati per rappresentare un’evoluzione stilistica lunga quasi mezzo secolo, che hanno già realizzato importanti opere murali in tutto il mondo.
Tramite il rivenditore Centercolor di Bologna e Molinella, per la realizzazione di queste artistiche facciate sono stati forniti i prodotti Chrèon.
Grazie alle elevate qualità tecniche e prestazionali della nuova gamma di prodotti per l’esterno, l’equipe di tecnici addetta alla scelta del materiale per la realizzazione del progetto, ha scelto Framaton Riveste Prof e Framaquarz Prof. Questi prodotti, infatti, recentemente riformulati con nuove resine, additivi, cariche e pigmenti, hanno dimostrato ottimi vantaggi in termini di resistenza del film della pittura: all’inquinamento, ai raggi UV e allo sviluppo di muffe, alghe e funghi, con conseguente miglior tenuta del colore e del film applicato.

Il progetto Frontier, sostenuto e coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con i quartieri di Navile, Porto, San Donato e San Vitale, patrocinato e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato da ALL WRITE è la dimostrazione di quanto la disciplina del Writing e la Street Art siano da considerare come elementi fondamentali sia per lo sviluppo della scena artistica che per la progettazione urbanistica.

Per ulteriori approfondimenti sul progetto Frontier, visita il sito www.frontier.bo.it

Per approfondimenti su prodotti e colori, scrivi a asstec.chreon@lechler.eu

Categorie: News ed Eventi
Commenti: 0
 
 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232