LechlerTech ed Emporio del Colore di Vicenza: insieme per creare un’armonia di colori!

Pubblicato il
LechlerTech ed Emporio del Colore di Vicenza: insieme per creare un’armonia di colori!
Mannik Manoukian

Lo scorso 2 luglio nella bellissima cornice di Villa Canal a Grumolo delle Abbadesse, in provincia di Vicenza, il distributore Lechler Emporio del Colore ha organizzato un evento per presentare il progetto Color Trend Consultant ad architetti, designer e stilisti della zona

Per l’occasione Francesca Valan, insieme a tecnici e product manager di Lechler, ha avuto modo di parlare approfonditamente ad una folta platea di professionisti  di progettazione del colore, per concorrere a determinare la qualità degli ambienti della casa o il successo commerciale di un prodotto industriale. Si è parlato della proposta della linea pastelli, colori poco saturi che evocano i colori pastello degli anni '50, così come della gamma dei polineutri, la serie che evoca gli allumini anodizzati del passato, con dominanti azzurrate, dorate e rosa antico. Ma soprattutto Francesca Valan ha trasmesso a tutti l’importanza di considerare il colore come elemento “fondante” la realizzazione di ambienti, affinché si generi un’armonia di colore tra i singoli elementi che li compongono. Dopo anni di assenza il colore torna così protagonista dei nostri paesaggi domestici, nuove tinte e nuovi schemi caratterizzano i prodotti.

Oltre alle novità di trend colore, i tecnici Lechler specializzati in cicli e prodotti del settore industriale, hanno poi presentato le infinite possibilità di gloss, focalizzandosi sul vero trend del momento: le finiture opache, che spaziano dagli ultra matt ai semi matt, fino ad arrivare all’effetto “vellutato” del soft touch.

Il richiamo dell’evento è stato notevole: oltre settanta tra architetti, designer e stilisti hanno seguito attentamente e con partecipazione tutte le varie fasi dell’incontro e il Dott. Zanardo, titolare dell’Emporio, ha dichiarato grande soddisfazione per il suo successo ottenuto.

Ottimo lavoro di squadra!


Categories: Industry, Color Design
Comments: 0
 
 

Please login or register to post comments.

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232