Lechler colora l’Arena del Teatro Sociale di Como per l’evento ‘Cross The Wall’

Pubblicato il
Lechler colora l’Arena del Teatro Sociale di Como per l’evento ‘Cross The Wall’
Claudia Lietti

11 luglio 2014 

Inizio spettacolo: ore 19:00

Festival Como Città della Musica.

Arena del Teatro Sociale


Dopo il successo di Cross The Line proposto al Teatro Sociale di Como lo scorso 28 marzo e sold-out in soli due giorni, il gruppo di produzione culturale Marker darà vita ad un nuovo evento culturale realizzato in collaborazione con Comune di Como, il Teatro Sociale e l’Accademia Galli-IED. La kermesse seguirà la linea dei grandi Festival musicali europei conservando al contempo un taglio artistico-culturale fortemente legato al territorio.

‘Cross The Wall’ è un'iniziativa che si colloca all'interno del Festival Como Città della Musica; in questa occasione, proponendo un format artistico innovativo per il panorama comasco, ancor più rilevanza sarà attribuita alla Line Up musicale che vedrà presenze di artisti emergenti e affermati del panorama elettronico nazionale e dove non mancheranno ovviamente Guest di fama internazionale. 

L’Arena del Teatro Sociale sarà per l’occasione oggetto di una rivisitazione scenografica, che accoglierà installazioni artistiche, performance visive e luminose con spettacoli di videomapping, visualdesign e live painting.  Le mura romane del perimetro dell’Arena saranno infatti, sia la cornice che il centro nevralgico della serata, protagoniste di una rilettura ad opera degli Artisti di arti visive locali e internazionali.

Lechler è partner tecnico di questa rivisitazione. Gli artisti utilizzeranno le particolarità cromatiche del  Framaton Seta di Chrèon nei colori accesi e vibranti forniti, così da dare piena libertà alla creatività e soddisfare il desiderio di colore dei wall painters.

Uno strappo, quasi uno squarcio dal consueto significato formale attribuito alla location, che ha l’obiettivo di creare grande stupore e meraviglia.

Sempre sensibile all’arte in ogni sua forma, anche questa volta con Cross The Wall Live electronics, Lechler si inserisce in questo contest che lega territorio e cultura in un andirivieni di vicendevoli contaminazioni.

Categories: Corporate, Lechler for Art
Comments: 0
 
 

Please login or register to post comments.

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232