Un terzo carrozziere nautico, un terzo rivenditore, un terzo artista: chi è questa strana figura mitologica.

Pubblicato il
Un terzo carrozziere nautico, un terzo rivenditore, un terzo artista: chi è questa strana figura mitologica.
Claudia Lietti

Professionalità e capacità applicative possono essere in parte proprie dell’artigiano e in parte integrate con la formazione, ma la creatività e la fantasia sono doti che nessuno può imparare.

Vi vorrei raccontare la storia per alcuni versi molto originale del nostro cliente T.D.M. Carrozzeria Nautica di Cattolica, perché a volte la ragione sociale non ha modo di dire tutta la verità.

T.D.M. nasce dieci anni fa e si fa strada nel campo della carrozzeria per imbarcazioni da diporto e sportive, lavorazioni in vetroresina per ripristini o refitting, verniciature e ogni altro lavoro legato alle imbarcazioni presso la loro sede o in qualunque posto sia necessario il loro intervento.

Con Stoppani il feeling è nato subito grazie a due tintometri che con l’ampiezza della gamma colori, delle finiture e delle possibilità, hanno fatto innamorare l’intero team T.D.M. che con il passare del tempo ha scoperto anche la gioia di diventare rivenditore di questi prodotti performanti.

Nell’ambiente sono riconosciuti come il meglio per la lavorazione e verniciatura della vetroresina e lo stampaggio in manuale.  Questa specifica eccellenza e la già citata creatività hanno portato il team di TDM ad applicarsi con applicazioni (scusate il gioco di parole) su manufatti di tutti i generi.

Compaiono così a spot fra carene da allineare, verniciature di draghe, tughe bisognose di refitting, oggetti di tutt’altra natura come pettinavento (elementi decorativi per abitazioni), insegne 3D, stampi in resina da conchiglie vere per la creazione di lampade uniche e molti, molti altri oggetti d’arredo.

Ogni oggetto, per non tradire la natura del verniciatore/artista certificato Isofan Marine, viene poi rigorosamente verniciato con colori ed effetti Stoppani.

Un po’ carrozziere, un po’ rivenditore … MOLTO artista!

 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232