Cosa fare se subito dopo un’applicazione doppio strato una ragazza si appoggia al supporto mentre sta girando un video tutorial

Pubblicato il
Cosa fare se subito dopo un’applicazione doppio strato una ragazza si appoggia al supporto mentre sta girando un video tutorial
Gianni Foietta

Ieri mattina, approfittando di un corso di formazione agli applicatori, abbiamo raccolto un po’ di materiale video per alimentare la sezione ‘TUTORIAL STOPPANI’ del Blog.

Subito dopo l’applicazione della base opaca, Federica (professionista molto meticolosa) ha deciso di scattare qualche immagine del supporto.  Cercando di non perdere tempo e di non farne perdere ai nostri clienti, si è girata di scatto per recuperare il cavalletto ed ha urtato con una spalla il pannello appena verniciato.

Nella mia mente rimarrà a lungo scolpita l’espressione facciale del nostro formatore Andrea Catalani. Ma, come è noto, nato un problema ecco un’opportunità.

Di fianco a me Claudio Bonino, capocantiere di ALFA Ship Yard di Varazze e cliente del nostro distributore Canessa di Genova, mi dice: ”Ecco, questa è una cosa che capita spesso sui ponteggi. Capire come risolvere un problema di questo tipo è persino più interessante di un tutorial in cui tutto procede come stabilito.”

Ho quindi chiesto ad Andrea come si opera in questi casi.

Commenti: 0
 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232