Non scendo a compromessi!

Pubblicato il
Non scendo a compromessi!
Claudia Lietti

Qualche anno fa ho fatto parte dello staff dello stand Stoppani al MYS di Montecarlo. In una di quelle calde e soleggiate giornate, mi sono trovata di fronte una bella donna in abiti casual-chic che dopo aver osservato non poco tempo un pannello del nostro stand che ritraeva un uomo in camicia, uno yacht e un’auto sportiva dove camicia, yacht e auto avevano il medesimo colore, con una esaltazione quasi fuori luogo mi chiedeva se davvero avremmo potuto fare dello stesso colore anche il suo yacht e l’elicottero, perché si sa, senza elicottero che yacht è?

La questione del colore diverso credo non avesse fatto dormire per un bel po’ la signora (raggiunta poi dal marito a seguito di una telefonata di lei dove agitazione e urgenza facevano presagire il peggio), e averle dato la soluzione così immediata l’ha accecata di gioia.

Verso sera sarà per la sorpresa di quella reazione, mi sono trovata a uscire un po’ dai miei soliti pensieri e dire si, che per alcuni che lo yacht e l’elicottero non abbiano lo stesso colore o non siano “armonici” insieme è decisamente un problema.

Quindi il colore sulle imbarcazioni conta.

Pochi giorni fa ecco un’altra “stravaganza” un committente americano vuole che il suo yacht Rio di 19 metri in carbonio e il suo jet privato possano essere verniciati entrambi con la tinta SE001 ‘HOLOGRAM’ di Isofan Marine. Ora, per chi non lo sapesse un colore hologram è un colore cangiante che a seconda di come la luce rifrange sulla superficie modifica la percezione del colore, in questo caso il color alluminio acquista tutte le sfumature di un tramonto d’estate, dal giallo/aranciato al rosato e al turchese.

Una scelta impegnativa, (piuttosto dispendiosa) ma con tanto carattere e un desiderio assoluto di unicità.
Avere la medesima finitura su yacht e jet privato non è stata una richiesta espressa come desiderio ma condizione obbligatoria.

Quindi il colore sulle imbarcazioni conta.
Quindi il colore non solo conta ma diventa priorità e identità.

Lo sapevo ma forse non mi aspettavo così tanto … ok, nozione acquisita.

 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232