Lechler do Brasil al “High Design 2017”!

Lechler do Brasil al “High Design 2017”!
Claudia Lietti

La seconda edizione di High Design – fiera del mobile di alto livello e soluzioni per la progettazione architettonica e interior design - si terrà dall'8 al 10 agosto 2017 a San Paolo Expo, e per la prima volta Lechler do Brasil parteciperà a questa grande fiera che avrà un pubblico altamente diversificato ed esigente.
Direttamente dal Fuorisalone a High Design, Lechler presenta la serie The Way Of ... che sulla base di studi scientifici mette in evidenza le traiettorie cromatiche di tendenze del design, i loro effetti, sensazioni e fascino, attraverso il "Concept" Color Design di Lechler che collega lo sviluppo della chimica con l'evoluzione del linguaggio cromatico.
La serie The Way of Gold è caratterizzata da tonalità naturali e vive per i legni e le pareti e finiture metalliche dorate e calde di tendenza nel mondo della decorazione, restituendo ambienti di straordinario fascino. Gli ori sono clamorosamente assenti nei nostri ambienti domestici fin dagli anni ’50. Dopo tanta assenza l’oro torna quindi imperioso, legato al glamour ma comunque anche al natural, proprio per la sua funzione evocativa di materiali e colori reali, esistenti. Dopo oltre un decennio di metalli “freddi”, Golden Shades presenta metalli “caldi”; il calore emanato da questi ultimi ha il potere di evocare sensazioni allontanandosi dai più tiepidi tentativi di imitazione del passato, sfuggendo il confronto tra la realtà e la finzione.
In contrasto, la serie The Way Of Classics nasce in risposta al periodo di transizione e di incertezza che stiamo attraversando nel quale i colori che caratterizzano la storia dell'arte e fanno parte del DNA cromatico della cultura occidentale, devono trasmettere un senso di solidità, favorendo dinamiche di estensione del ciclo di vita dei manufatti. In questa collezione sono presenti le nuove tonalità 60 e 90 gloss su tinte pastelli, con effetto metallizzato e perlescente, che a loro volta creano sensazioni di profondità nella superficie, migliorando la forma tridimensionale.

Vieni a trovarci! Il colore diventa design!
São Paulo Expo – Rod. Dos Imigrantes, KM 1,5. São Paulo/SP – Stand B112

 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232