Grande successo per l’ultima edizione del workshop “The Way of Classics”: ancora una volta imprese, progettisti ed architetti in sede per scoprire le ultime tendenze di Color Design!
Mannik Manoukian
Lo scorso 12 luglio, presso la nostra sede, si è svolto un importante workshop sul colore tenuto dal marketing di Lechler, che ancora una volta ha portato l’attenzione sul progetto “Color Design”, studiato e sviluppato in collaborazione con Francesca Valan, industrial designer specializzata nella progettazione del colore. Dall’ultima edizione del Fuorisalone è il terzo meeting ufficiale che viene organizzato presso la sede di Como, e ancora una volta la sala ha fatto il tutto esaurito!
È stato un momento interessante per analizzare le evoluzioni del linguaggio del colore, dettate dai cambiamenti tecnologici, culturali ed artistici che influiscono sul paesaggio domestico dei nostri spazi. Ma soprattutto è stata l’occasione per approfondire la tematica THE WAY OF CLASSICS presentata al Fuorisalone e che ha attirato centinaia di professionisti del mondo del Design, provenienti da tutto il mondo.
Durante l’incontro ci si è soffermati nello specifico sul motivo per cui Lechler ha riportato alla luce i “colori classici”, che hanno caratterizzato la storia dell’arte e per questo sono ben riconoscibili.
Rossi, Blu, Verdi e Bianchi fanno parte del DNA cromatico della cultura occidentale e trasmettono un'idea di solidità favorendo dinamiche di estensione del ciclo di vita dei manufatti.
Con “The way of Classics” abbiamo messo in campo tutto il suo know-how tecnologico rivisitando i colori classici tramite l’impiego di nuovi pigmenti e finiture, impiegabili con modalità applicative performanti ed industrializzabili.
Una tematica interessante e piena di fascino che ha tenuto alta l’attenzione di una folta platea composta da giornalisti e oltre 40 esperti di design, architettura e product management provenienti da note aziende italiane dei settori dell’arredamento, apparecchiature medicali, occhiali, illuminotecnica e case motociclistiche