Tutti in Lechler per toccare con mano The Way of Classics: imprese, progettisti ed architetti in sede per un workshop su Color Design!

Tutti in Lechler per toccare con mano The Way of Classics: imprese, progettisti ed architetti in sede per un workshop su Color Design!
Mannik Manoukian

È stato un momento interessante per analizzare le evoluzioni del linguaggio del colore, dettate dai cambiamenti tecnologici, culturali ed artistici che influiscono sul paesaggio domestico dei nostri spazi. Ma soprattutto è stata l’occasione per approfondire la tematica THE WAY OF CLASSICS presentata all’ultima edizione del Fuorisalone e che ha attirato centinaia di professionisti del mondo del Design, provenienti da tutto il mondo.

Durante l’incontro ci si è soffermati nello specifico sul motivo per cui Lechler ha riportato alla luce

i “colori classici”, che hanno caratterizzato la storia dell’arte e per questo sono ben riconoscibili.

Rossi, Blu, Verdi e Bianchi fanno parte del DNA cromatico della cultura occidentale e trasmettono un'idea di solidità favorendo dinamiche di estensione del ciclo di vita dei manufatti.

Con “The way of Classics” abbiamo messo in campo tutto il suo know-how tecnologico rivisitando i colori classici tramite l’impiego di nuovi pigmenti e finiture, impiegabili con modalità applicative performanti ed industrializzabili.

Una tematica interessante e piena di fascino che ha tenuto alta l’attenzione di una folta platea composta da giornalisti e 26 esperti di design e architettura provenienti da studi e note aziende italiane dei settori dell’arredamento, illuminotecnica, elettrodomestici, case motociclistiche.

 
 

Per inserire un commento bisogna effettuare la login oppure la registrazione

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232