Gianni Foietta
Il sito www.colortrainer.it è online ormai da oltre 5 anni e non sono pochi! Ciò nonostante la principale critica che riceviamo dagli utenti è sempre la stessa: "Perchè ci sono così pochi colori a disposizione?"
Nella risposta risiede la vera differenza tra colortrainer.it e tutti gli altri software di simulazione colore disponibili online. Il fatto di avere pochi colori è la vera peculiarità della nostra applicazione.
Color Trainer nasce per aiutare a scegliere il colore delle pareti all'interno della propria abitazione. Qual è il modo migliore per aiutare? Obbligare a scegliere in pochi minuti tra un milione di colori? No di certo. E' mostrare pochi colori, ma corretti!
Sul sito colortrainer.it, dopo aver caricato la foto della tua stanza, il sistema ti propone i colori più adatti già divisi per ambiente.

Chi ha deciso che questi colori sono i più adatti? La Color Designer Francesca Valan, dopo accurati studi che tengono conto della percezione visiva, delle modi e della funzionalità del colore deve avere all'interno degli ambienti.
Ingressi e Corridoi, Cucina, Bagni & Wellness, Soggiorno, Camere da Letto, Camerette eccetera...Ogni stanza ha le sue regole e richiede la presenza di colori specifici.