Color Match Explorer di Lechler con BYK

Pubblicato il
Color Match Explorer di Lechler con BYK
Claudia Lietti
BYK Additives & Instruments è uno dei leader mondiali di additivi e strumenti per il controllo qualità.
BYK -Gardner organizza workshop europei nei quali coinvolge i clienti dei vari settori chimici; si è da poco svolto a Parma il 1° BYK -Gardner User Meeting Italia che ha raccolto più di un centinaio di tecnici di laboratorio rappresentanti di primarie aziende della filiera del segmento coatings e polveri. Tanti e autorevoli gli interventi che si sono susseguiti.
 
In questo mondo di leader anche Lechler è intervenuta su invito, con una relazione preparata e discussa dal dott. Maurizio Bazzoni - Color Development Manager, che ha voluto tratteggiare il progetto CME  approfondendo tecnicamente uno strumento originale ad elevato livello tecnologico sviluppato per i clienti del settore Car Refinish non solo nell’ottica del servizio che Lechler riesce ad a offrire loro, ma anche per l’interesse che suscita ad ogni livello.
 
CME-Color Match Explorer è un progetto di colorimetria studiato per accelerare l’identificazione strumentale dei colori automobilistici attraverso un Data Base memorizzato composto da decine di migliaia di colori e relative formule di composizione che ingloba i più tecnologici hardware disponibili nel mercato con un ricercatissimo software; è con questo connubio che CME di Lechler fa la differenza nel settore. 
La parte HW è composta da uno spettrofotometro multiangolo portatile che lavora con un innovativo e personalizzato software che permette la ricerca di tinte pastello, metallizzate, micalizzate, xiralliche e, con l’ultimo aggiornamento, anche tinte candy a tre strati di ultima generazione; lavora attraverso una lettura dei colori direttamente sulle automobili con correzione automatica e ha la possibilità di realizzare una seconda ulteriore correzione affinata per trovare la formula e il matching perfetti. Gli operatori possono poi realizzare il colore con le vernici proposte per il settore Automotive (base coat o 2K) a tecnologia water borne, high solid o tradizionale. Uno strumento quindi che consente a Distributori o carrozzieri di accelerare le attività di produzione cromatica con qualità e affidabilità di assoluta eccellenza.
 
Categories: Refinish, Notizie Refinish
Comments: 0
 
 

Please login or register to post comments.

 

LECHLER S.P.A. società con unico socio persona giuridica
Sede legale - 22100 COMO - via Cecilio, 17 - P.IVA 02350390130 - C.F. 04971610151
Capitale sociale €10.400.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Como n.04971610151 - REA n.CO-215232